La Perdita acqua da tubazioni idriche in pressione (come acquedotti, oleodotti, impianti civili o industriali) sono molto delicate, poiché eventuali perdite, oltre a causare danni economici derivanti dallo spreco di acqua, rischiano di provocare conseguenze ben più serie e pericolose,
tra cui infiltrazioni, frane, allagamenti o cedimenti del terreno. il primo segnale di allarme è la bolletta del consumo d’acqua di importo molto elevato. il secondo, l’incessante funzionamento del contatore d’acqua, anche una volta ben chiusi tutti i rubinetti di casa o degli impianti in azienda. in entrambi i casi, trattandosi una perdita d’acqua occulta, occorre intervenire tempestivamente, onde evitare ulteriori dispersioni di risorse idriche, perdite economiche e danni strutturali. noi di gs termografia siamo specializzati nella ricerca perdite nella condotta dell’acquedotto, che localizziamo in breve tempo e con precisione senza demolire o danneggiare le superfici di indagine. ci avvaliamo di strumentazione sofisticata, in grado di effettuare indagini e interventi non invasivi, e garantiamo di risolvere il problema riducendo al minimo costi e disagi.
garantiamo ai nostri clienti affidabilità e professionalità. le rotture potrebbero essere multiple e localizzate in aree non di vostra proprietà o competenza. siamo in grado di individuare le perdite idriche e segnalarle per un veloce ripristino delle condizioni ottimali di esercizio, evitandovi di ricorrere a dispendiosi interventi tardivi e distruttivi. i principali diverbi delle assemblee di condominio sono focalizzate su infiltrazioni e perdite d’acqua. diamo supporto ad amministratori e condomini fornendo perizie e consulenze (coperte dall’assicurazione dello stabile). ville e casali in genere sono esposte a infiltrazioni e perdite di acqua interne ed esterne. la vostra spesa per la fornitura dell’acqua è troppo alta? avete sicuramente qualche perdita e la struttura potrebbe subire danni a lungo termine.
gli attici sono soggetti a infiltrazioni d’acqua dal tetto, perdite idriche dal terrazzo o da tubazioni che possono provocare problemi a voi e ai condomini dei piani sottostanti. evitate danni più estesi, spese legali e spiacevoli inconvenienti con il condominio! rileviamo perdite agli impianti antincendio e quelli idro termici. operiamo anche sulle condutture elettromedicali con impianti in funzione. attraverso la termografia controlliamo apparecchiature (quadri elettrici, motori, strumentazione, cabine elettriche) per manutenzione e controllo. ogni anno le strutture alberghiere ricorrono a onerose opere di manutenzione per le rilevazioni di infiltrazioni e perdite d’acqua. risolviamo questa problematica offrendo servizio di controllo predittivo periodico rilevando anomalie prima che si traducano in guasti e rotture .in presenza di macchie di umidità, infiltrazioni e rotture di tubazioni effettuiamo servizi di pronto intervento. risolviamo perdite idriche alle vasche, condutture e tubazioni.
per effettuare controlli e relative rilevazioni dei guasti utilizziamo personale altamente qualificato dotato di apparecchiature subacquee professionali. si riscontrano generalmente infiltrazioni d’acqua dal lastrico solare, perdite agli impianti antincendio e idro termici. controlli termografici su quadri elettrici, motori, strumentazione e cabine elettriche. oltre a perizie, termografie, consulenze e sopralluoghi forniamo servizi ottimizzati per strutture come campeggi, villaggi e consorzi abitativi in località montane e marittime. rilevamento perdite in ogni genere di condotta e tubazione di acquedotti; analisi e valutazioni in tutta Italia; tempistiche rapide; interventi non invasivi e non distruttivi; riduzione dei costi di smantellamento, distruzione e ripristino; identificazione precisa di tutte le perdite ;perizie documentate e certificate. l’obiettivo della ricerca di una perdita nella condotta dell’acquedotto è quello di: localizzare con precisione il punto presunto della perdita; ridurre gli interventi di demolizione e quindi i costi ed i disagi.